Il Cammino della Famiglia di Nazaret




Il Cammino della Famiglia di Nazaret… è questo il titolo di un’idea del Gruppo Famiglie della Parrocchia S. Maria delle Grazie, un percorso iniziato già a metà Novembre e che ha coinvolto un bel po' di persone permettendo di generare animazione territoriale con l’istallazione di alcune sagome raffiguranti momenti della vita di Maria e di Giuseppe, posizionate lungo un percorso del territorio lazzarese.

Il momento conclusivo, previsto per il 5 Gennaio 2019 alle ore 19.00, prevede il coinvolgimento del Gruppo Lettori, del Coro parrocchiale, della Caritas per il momento conviviale e del Gruppo folk “Lazzaro” che allieterà la serata con canti e balli tradizionali natalizi.
L’idea che il gruppo porta avanti quest’anno è legata a tre “nessuno escluso mai” frase tratta dal Testamento Spirituale di don Italo Calabrò e che il gruppo ha fatto monito e guida del percorso spirituale dell’anno in corso
  • “nessuno escluso mai, condivisione delle idee dei componenti del gruppo”
  • “nessuno escluso mai, tutti devono avere la consapevolezza di far parte della comunità”
  • “nessuno escluso mai, tutti devono accedere alla bellezza che avvicina a Dio”
 
E con lo spirito della bellezza di rivivere il momento dell’attesa e della Nascita del Bambin Gesù e dell’arrivo dei Magi che il gruppo invita tutti a partecipare.

Assunta  Ambrogio