Prima riunione della Pro Loco



Prima Riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni.

“Lavorare intensamente sul territorio per ritornare ad essere un’Associazione di forte riferimento Istituzionale per tutti”.

Queste le parole di inizio che la nuova Presidente della Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni, Di Dia Giovanna, ha rivolto ai membri del Consiglio Direttivo, riunitosi il 22 u.s. presso la prestigiosa struttura dell’Antiquarium “Leucopetra” di Lazzaro.

Unitarietà di intenti, impegno a 360° su tutto il territorio mottese, lavoro di squadra: queste le Linee Guida che l’intero Direttivo si è prefissato.

C’è tanto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco tra tutti i componenti del nuovo Direttivo: alcuni alla loro prima esperienza in seno alla Pro Loco, altri con forti esperienze nel campo dell’Associazionismo, ma tutti animati dal grande desiderio di mettersi al servizio del proprio territorio.

Nel corso della riunione, si è provveduto a definire l’organigramma interno con la nomina del Vice Presidente, carica che come da Statuto viene designata dal Presidente stesso. Non ha avuto dubbi la Presidente Di Dia nel nominare Ferrara Giuseppina, tenuto conto soprattutto della sua esperienza di parecchi anni alla direzione di una Associazione che opera nel nostro territorio.

Ad ampia maggioranza, inoltre, sono stati eletti per la carica di Segretario Cozzupoli Giovanna Tiziana e per quella di Tesoriere Fonte Gaetano Fabrizio.

A completare questo gruppo i Consiglieri Roberta Benedetto, Giuseppe Cogliandro e Raffaele Pucinotti, a cui sono state assegnate delle deleghe.

In particolare, il Presidente ha dato incarico al Consigliere Benedetto Roberta di ridare vita e vigore ad una delle espressioni più belle e sicuramente più importanti della Pro Loco, la Pro Loco Giovani, che negli anni scorsi ha registrato la partecipazione di numerosi giovani impegnati soprattutto nella tutela, scoperta e valorizzazione dei beni culturali presenti nel Comune di Motta San Giovanni.

L’organigramma è stato completato da altre due riunioni tenutesi nella stessa giornata, nel corso delle quali sono stati eletti i Presidenti degli altri due organi della Pro Loco: Zuco Giovanni come Presidente del Collegio dei Probiviri e Matalone Nicola come Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Operativo sin dal giorno successivo all’incontro, il nuovo Direttivo ha partecipato nella giornata di sabato 23 u.s. alla cerimonia di consegna un defibrillatore al Comune di Motta San Giovanni da parte di ANCoS di Confartigianato.
Rimane, adesso, soltanto un ultimo adempimento: provvedere alla surroga del Consigliere Pucinotti Raffaele, il quale di è dimesso dal suo incarico.

Dopodiché, si inizierà a lavorare per tutti e con tutti i cittadini perché, come sottolinea Giovanna Di Dia, la Pro Loco non è e non sarà solo il Presidente, ma tutto il Direttivo, tutti i Soci, tutti i cittadini, tutti coloro che hanno a cuore il proprio Paese.