Il contributo storico delle scuole
La scuola del fare gioioso - Lazzaro

Vi invio una piccolissima parte della documentazione di cui dispongo che mi venne consegnata dalla dirigente di quella che fu la "SCUOLA DEL FARE GIOIOSO": l'indimenticata Signora Dott.ssa Teresa Marafioti Billone. Paolo Laganà.
Pubblichiamo le foto delle insegnanti e della visita del Vescovo Monsignor Ferro che guarda un lavoro al tornio, l'articolo de "Il Tempo" e la lettera del Ministero della Pubblica Istruzione indirizzata alla Direttrice.
Materiale fornito dal Sindaco Ing. Paolo Laganà
Un viaggio tra storia e cultura
I ragazzi delle terze classi, sotto la guida del Prof. Saverio Verduci, raccontano in questo video la storia del nostro territorio.
Scuola secondaria di primo grado Lazzaro e Motta San Giovanni anno scolastico 2011/2012
Espolarando e progettando
Anche quest’anno noi alunni della seconda A dell’Istituto Comprensivo di Motta San Giovanni, scuola media di Lazzaro, durante le ore di Laboratorio Linguistico – lettura e scrittura creativa, abbiamo deciso di partecipare al progetto “L’ urbanistica entra a scuola” curato dall’Ufficio Scolastico Provinciale d’intesa con l’assessorato all’urbanistica della Regione Calabria...

a cura del Prof. Saverio Verduci e della Prof.ssa Anna Rita Mazzitelli
(Estratto) Espolrando e progettando classe 2°A

Il luogo del cuore
…e cominciò a parlarci dell’importanza di conoscere il nostro paese, il territorio in cui viviamo e la sua storia e ci accennò ad una città invisibile…

a cura del Prof. Saverio Verduci
Progetto Il luogo del cuore classi Ia Ic
